Conad, shopping bag e gift card per il Banco Alimentare

Un’iniziativa indovinata quella dei punti vendita Conad: celebrare la settimana in cui ricorre l’anniversario dell’apertura di ogni singolo negozio, super o ipermercato. In tutta Italia, durante la settimana dell’anniversario, il punto vendita regala un “Gratta e Vinci” ai clienti che hanno fatto una spesa di un certo importo. In premio, tante shopper contenenti ciascuna cinque prodotti Sapori & Dintorni Conad. In più, nel fine settimana, sono in palio centinaia di gift card da convertire in spesa.

Ma quella che potrebbe essere vista solo come una brillante operazione di marketing, ha poi anche una bellissima ricaduta sociale. È accaduto nel 2021 nei punti vendita di Verona Bussolengo e di Padova, perché i premi non assegnati, sia in termini di shopper che di gift card, sono stati donati al Banco Alimentare del Veneto.

Un bel regalo davvero, parliamo di 35 shopping bag e di 71 card da 30, 50 e 100 euro, per un valore complessivo di 4.400 euro, che abbiamo subito convertito in generi alimentari - latte, legumi e biscotti – da donare a chi ha bisogno. 

«Eventuale virgolettato Conad»

«La scelta di Conad di collaborare con noi in questo progetto è un grande segno di stima e fonte di grande responsabilità», è il commento di Adele Biondani, presidente del Banco Alimentare del Veneto. «L’augurio è che anche altre aziende possano trovare nel Banco il giusto alleato nel sostegno alle persone in difficoltà e nella lotta contro lo spreco».