“Fai la tua buona spesa”: obiettivo raggiunto per 100.000 pasti
“Fai la tua buona spesa” l’iniziativa varata da Pam local che ha avuto come charity partner Banco Alimentare si è conclusa con la consegna dei proventi raccolti che contribuiranno a donare 100.000 pasti ai più bisognosi.
“Siamo molto contenti – ha dichiarato Andrea Giussani, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus prendendo in consegna il frutto dell’iniziativa – di essere stati charity partner di questa bella iniziativa promossa da Pam local, un ulteriore passo in avanti nella collaborazione con il gruppo Pam Panorama, che mi auguro possa ripetersi anche negli anni a venire. Utilizzeremo i fondi donati – ha detto Andrea Giussani – per sostenere la nostra attività istituzionale, che consiste principalmente nel recupero e nella distribuzione gratuita delle eccedenze alimentari ad enti caritativi che lottano quotidianamente contro la povertà”.
Lo scopo di questa iniziativa con il Banco Alimentare era riuscire, entro il 30 novembre scorso, a raccogliere contributi per distribuire almeno 100.000 pasti a chi ne ha più bisogno direttamente nelle comunità dove Pam local è presente, attraverso la preziosa attività che il Banco Alimentare svolge in Italia dal 1989. Per raggiungere questo importante risultato, Pam local ha invitato tutti i suoi clienti a fare un piccolo gesto: scegliere di acquistare uno degli oltre 100 prodotti a marchio Pam Panorama segnalati con il logo del Banco Alimentare. Per ognuno di questi prodotti aderenti Pam local ha donato 0,07 € al Banco Alimentare ovvero l’equivale dell’onere che sostiene per il recupero e la distribuzione di 500 g di alimenti, corrispondenti a un pasto (NdR: stima adottata dalla Fédération Eropéenne des Banques Alimentaires).
“Abbiamo scelto di dare ancora più valore al successo di Pam local instaurando una collaborazione con il Banco Alimentare: insieme infatti possiamo dare un importante aiuto a chi ha più bisogno all’interno delle comunità in cui Pam local è presente attraverso un’azione semplice come quella di fare la spesa” ha commentato Andrea Zoratti, Direttore divisione prossimità di Pam Panorama che insieme a Giulia Laura Pivetta (al centro e a destra nella foto) ha consegnato i proventi dell’iniziativa al presidente Andrea Giussani il 18 gennaio scorso che nell’occasione ha aggiunto:“Ringraziamo tutti i clienti Pam local che aderendo ci hanno dato un aiuto concreto e importante e l’azienda che con questa iniziativa oltre a ribadire la vicinanza a Banco Alimentare sottolinea la propria sensibilità al tema dello spreco e della povertà”.