Fondazione Banco Alimentare "in corsa"...


di Alberto Saldini

A Kairelis e Krys la Gran Fondo FI'ZI:K

Grande corsa a Schio, con la vittoria di Kairelis e il secondo posto di Krys in un perfetto gioco di squadra. Fanucchi seconda a Montecatini e Fanelli quarto in MTB

Con oltre 1600 partenti, sabato 1° maggio, si è svolta a Schio (VI) la Gran Fondo FI'ZI:K, valevole come terza prova del Challenge Giordana.

Ovviamente era presente il team Giordana Cipollini Tuttosport.com, con l'intenzione di fare bene e di onorare lo sponsor nel migliore dei modi. E così è stato.
E' al cinquantesimo chilometro che Matteo Cassini si porta al comando della corsa, al quale si aggiungono Montanari e Tomasi. Il battistrada, al sessantesimo chilometro, viene raggiunto da alcuni inseguitori, formando così un drappello di una quindicina di elementi, che si sfoltisce al bivio dei percorsi.

Sulla salita di Faedo, il gruppo si screma ed in testa passano Dainius Kairelis, Hubert Krys, Gotsch e Ildos. Kairelis, lancia l'azione ed evade in fuga solitaria con Krys a controllare Gotsch. Il lituano prende così un discreto vantaggio che gli permette di giungere solitario all'arrivo. A venti chilometri dall'arrivo, Krys, ormai rassicurato sul margine del compagno, lascia Gotsch al suo destino e va a prendersi, con due minuti di vantaggio, il secondo posto.

Quinta piazza per Matteo Cassini, rimasto a controllare gli inseguitori.

A Montecatini Terme (PT), domenica 2 maggio, si è corsa la Gran Fondo Montecatini Terme, valevole come 4a prova del Prestigio Toscano. A prendervi parte la nostra Maria Fanucchi che ha colto un bel secondo posto femminile.

Ivan Fanelli ha preso parte alla GF San Pellegrino di MTB che si è corsa a Gualdo Tadino (PG), domenica 2 maggio. Dopo essere stato per gran parte della corsa nelle primissime posizioni, un calo di zuccheri, lo ha messo fuori combattimento, ottenendo cosÏ un quarto posto nella classifica assoluta generale.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 9 maggio a Breganze (VI) per la Granfondo di Breganze, mentre Ivan Fanelli sarà impegnato alla "Da piazza a piazza", prova Marathon in MTB che si terrà a Prato.

Nella foto: Kairelis vincitore a Schio