Giornata dell'Educazione: "Siamo fatti per Qualcosa di grande!"

"…per fare del bene occorre farlo bene... condividere i bisogni per condividere il senso della vita… siamo fatti tutti per qualcosa di grande, che è racchiuso nelle esigenze del nostro cuore. Le esigenze del nostro cuore emergono quando riscopriamo il gusto del vero e del fare bene. Così ci accorgiamo che siamo fatti per Qualcosa di grande!”.

Con queste parole il presidente, Antonio Dionisio, ha salutato ieri mercoledì 20 aprile gli studenti delle classi quarte del Liceo classico annesso al Convito nazionale "G.B. Vico" di Chieti, in occasione della Giornata dell’Educazione: una giornata emozionante anche per noi che li abbiamo accolti nella "nostra seconda casa", per usare la frase che uno dei ragazzi ha dato del nostro magazzino!

Dopo la visita, accompagnati dal presidente e dal direttore Cosimo Trivisani, alcuni degli ottanta studenti, Sabina, Sante, Daria e Alessandro, si sono cimentati con Valeria nella composizione dei pacchi per le famiglie bisognose.

Grazie di cuore ai professori, che ci hanno dato la possibilità di raccontare quello che facciamo, ai ragazzi che si sono mostrati attenti e pieni di curiosità!

Guarda la gallery della mattinata.