Giuseppe e il suo "pranzo per mille persone"

Vengo dal mondo bancario, dove era sempre richiesto un risultato. Al Banco ho trovato gente gentile, che fa cose con il cuore e con grande pazienza. Ti viene di donare, non solo te stesso e il tuo tempo, anche un contributo. Scopri la storia di Giuseppe.

La mia qualità di donatore è conseguente al mio impegno di volontario del Banco Alimentare. 

Vengo dal mondo bancario, dove era sempre richiesto un risultato. Al Banco ho trovato gente gentile, che fa cose con il cuore e con grande pazienza. Ti viene di donare, non solo te stesso e il tuo tempo, anche un contributo.

Ho avuto l'opportunità di procedere ad una donazione continuativa sensibilizzato dalle problematiche che osservo durante la mia attività di volontario e con la certezza che i miei contributi aiutino davvero gente sfortunata nella vita.

Ho fissato la mia quota ed Elena mi ha detto “Questo vale un pranzo per mille persone!”.

Il fatto poi di contribuire con regolarità alle donazioni è una modalità che mi evita 'salti' di pagamenti ed è anche il modo più comodo per risparmiare tempo.

Trovo pertanto, e la suggerisco a tutti i donatori, che la donazione continuativa sia un ottimo modo di contribuzione ad una causa così importante.

Giuseppe, volontario del Banco Alimentare dell'Emilia Romagna