IL FUTURO NON FA PAURA!

Ecco lo slogan del tour motivazionale “Non Ci Ferma Nessuno” che ogni anno dal 2014 è sostenuto e condotto in prima persona dal famoso giornalista di Striscia La Notizia, Luca Abete.

È un onore per noi di Banco Alimentare essere Charity Partner di un progetto così intenso ed emozionante che coinvolge i giovani studenti e sensibilizza su temi a noi estremamente cari. L’obiettivo è aiutare i ragazzi a crescere in comunità, aiutarli ad identificare i problemi e sviluppare soluzioni concrete che possano migliorare la qualità delle loro vite e del mondo attuale.  Durante le conferenze verranno forniti percorsi utili a sperimentare esperienze di solidarietà concreta e di sensibilizzazione sulle dinamiche ambientali.

Dal 2016 Non Ci Ferma Nessuno è gemellato con il Banco Alimentare. Quest’anno donare è ancora più divertente e accessibile grazie alla creazione del minigioco online Superfoody che permette ai giocatori di donare pasti superando più livelli possibili: infatti, più punti vengono guadagnati e più alimenti vengono donati! Il punteggio finale è fondamentale per raggiungere l’obiettivo e trasformare i punti in pasti reali che il food donor devolverà al Banco Alimentare.

Anche nel 2023 la catena di supermercati Lidl Italia collaborerà con noi e donerà quanti più punti-pasto i giocatori riusciranno a conquistare.

I ragazzi saranno chiamati ad agire ed essere in prima fila contro lo spreco giocando. Non solo un gran bene per il Banco Alimentare ma un grande aiuto per i nostri ragazzi che impareranno a battersi per quello in cui credono e a raggiungere i propri obiettivi con forza e determinazione.

Gli stessi ragazzi avranno l’occasione di incontrare e discutere con Luca Abete che presenterà la conferenza in varie città italiane.

Noi del Banco Alimentare del Lazio siamo emozionatissimi di poterlo ospitare nel nostro territorio per ben due incontri: il 30 Marzo a Cassino e il 16 maggio all’Università Sapienza!

«La nostra mission è incoraggiare i ragazzi a valorizzare i propri talenti superando il loro nemico principale: la paura. Durante i talk si parla di futuro, che in tanti vedono come un mostro temibile più che come un grande alleato con il quale giocare, confrontarsi e crescere. Per questo il claim scelto per la nona edizione è “Il Futuro non fa paura!”».