Il Trio Malinconico al Banco Alimentare

Gli auguri di Natale con il Trio Malinconico

Una splendida serata di festa con tutti i nostri volontari e le loro famiglie, con il Trio Malinconico e l'Arcivescovo di Salerno, Campagna e Acerno S.E. Mons. Andrea Bellandi, per scambiare gli auguri di Natale.

Il Trio Malinconico nasce dal desiderio di uno scrittore, Diego De Silva e due musicisti jazz, Stefano Giuliano e Aldo Vigorito, di unire musica e letteratura in una forma di spettacolo che permetta ad entrambe le forme espressive di parlarsi in una lingua comune.
 
Il Trio Malinconico, in attività da diversi anni, prende il suo nome da quello di Vincenzo Malinconico “avvocato d’insuccesso” semi-disoccupato e quasi-divorziato, protagonista dei  fortunati romanzi di Diego De Silva.
 
E’ un personaggio che affronta con filosofia la vita e che, anche quando perde, cosa che accade spesso, riesce sempre a trovare un modo per sorridere. Il grande pubblico ha avuto modo di conoscerlo e di affezionarsi anche grazie alla serie andata in onda – con robusto gradimento – su Rai1, consentendo in tal modo la realizzazione della seconda serie che andrà in onda nel prossimo anno. 
 
Tra parole e musica, Diego De Silva porta in scena le sue pagine accompagnato dal sassofono di Stefano Giuliano ed dal contrabbasso di Aldo Vigorito: un modo per alternare brani letti dall’autore con jazz dal vivo che lascia spazio all’improvvisazione.