Informativa utilizzo immagini eventi "Compagni di Banco, da 30 anni in viaggio"

Informativa utilizzo immagini eventi "​Compagni di Banco, da 30 anni in viaggio"

Nel corso dell’evento saranno effettuate riprese audio-video e saranno scattate fotografie per finalità di documentazione dell’evento e di celebrazione e promozione dell’attività di Fondazione Banco Alimentare Onlus. 

Le riprese e le fotografie potranno essere utilizzate da Fondazione Banco Alimentare Onlus e pubblicate a mezzo stampa o sul sito web o sui social network della Fondazione garantendo comunque che ciò non pregiudichi l’onore, la reputazione ed il decoro della persona ritratta, ai sensi dell’art. 97 legge n. 633/41 ed art. 10 del Codice Civile.

Ai sensi dell’art. 98 legge n. 633/41, le immagini in originale (files digitali sorgenti e/o negativi su pellicola) si intendono di proprietà di Fondazione Banco Alimentare Onlus e il loro rilascio è da intendersi a titolo gratuito. La conservazione delle stesse viene stabilita in due anni, salvo finalità di archiviazione storico documentali.

A seguito della informativa sopra resa, la partecipazione all’evento si considera quale consenso espresso relativo al trattamento delle proprie immagini raccolte durante l’evento. Il rifiuto a prestare il consenso all’utilizzo delle immagini rappresenterebbe infatti motivazione ostativa alla partecipazione.