Insieme ad imprenditori, donatori e partner per unire le forze nelle Marche

Banco Alimentare Marche ETS incontra imprenditori, donatori, partner, per unire le proprie forze nel contrasto alla povertà e allo spreco alimentare nella nostra Regione.

La Fondazione Banco Alimentare Marche Ets ha organizzato un incontro a Pesaro, il 19 Ottobre nel Della Chiara Workspaces di Tavullia, per illustrare le attività di sostegno al territorio marchigiano.

All'evento hanno partecipato una folta schiera di donatori, partner e imprenditori sensibili al tema della povertà alimentare, per ascoltare e conoscere più da vicino la Fondazione Banco Alimentare Marche. La Presidente Silvana della Fornace ha illustrato le attività, i risultati del 2022 ei piani per il futuro programmati dalla Fondazione.

Molto importante il video - intervento della Barilla Spa ,presentato efficacemente dal Presidente del Banco Alimentare dell'Emilia Romagna Stefano Dalmonte. Un’esperienza che parla di fiducia, sicurezza e di reputazione, valori che le grandi aziende italiane riconoscono all’organizzazione del Banco Alimentare.   Insieme alle ragioni, per cui è fondamentale sostenerlo, donando il cibo in eccedenza e non solo, per il bene della collettività e per il successo dell’impresa stessa.

Dopo aver presentato il Banco Alimentare nelle Marche, è seguita una dettagliata e precisa analisi gestionale delle attività da parte del Vice Presidente Leonardo Cavicchia, seguita dall'intervento di una volontaria del magazzino di Pesaro, di un ente caritativo assistito - l’ente Oasi dell’Accoglienza “Maria Chiera” di Fano e di un donatore, il titolare dell’azienda Spazio Conad di Pesaro.

Infine, il coordinatore regionale Salvatore Antonelli ha illustrato ai presenti tutte le modalità per sostenere il Banco Alimentare, con grande attenzione alle opportunità legate alla sostenibilità d'impresa.

In conclusione, sono stati premiati con la prima Charity Cup Banco Alimentare Marche, per il loro sostegno al Banco Alimentare, Alberto Moretti, titolare dello spazio Conad di Pesaro, e Paolo e Marina Della Chiara dell'azienda Della Chiara, per aver sviluppato significative azioni di supporto e donazioni in favore del Banco Alimentare.  La Charity Cup, ha concluso quindi l’incontro che si pone come l’inizio di un breve tour marchigiano che la Fondazione vuole proporre a tutto il territorio, per sostenere le attività di Banco Alimentare Marche e coinvolgere tutti gli imprenditori sensibili al tema della povertà e della sostenibilità del territorio.