La goccia di Greta

Volontaria al nostro magazzino di Imola per alcuni anni, Greta, che abbiamo conosciuto grazie all’alternanza scuola-lavoro, una volta terminata la scuola superiore e l’università, ha deciso di sostenerci con una donazione mensile. Le abbiamo chiesto come mai… ecco la sua risposta!

“Ho fatto questa scelta perché mi sono resa conto, per via del lavoro, dello studio e dei mille impegni vari, che non riuscivo più a garantire il sostegno che avrei voluto al Banco. Ti spiego: se prima riuscivo a dedicare al Banco anche 3 o 4 delle mie mattinate ora non riesco più (ah… la vita da adulti!) e con questa piccola donazione so che garantisco un piccolissimo sostegno ad una realtà che, concretamente, aiuta chi ne ha più bisogno. Vorrei poter far di più, ma sono partita da una frase di Madre Teresa che ho molto a cuore e che dice così "quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno". Insomma, sono dell'idea che anche poco possa fare la differenza, che per ora posso garantire questo ma anche questo piccolo contributo irrilevante per me, può invece davvero fare la differenza per qualcuno”.

Vuoi fare come lei ed aiutarci un po’ al mese?

Dona ora attivando la modalità periodica.

Per qualsiasi info, puoi contattarci all'indirizzo comunicazione@emiliaromagna.bancoalimentare.it oppure telefonicamente al numero 0542-29805.

Per finire… grazie Greta: nel nostro cuore forever!!!

E grazie a tutti coloro che vorranno aggiungersi!