Mamme, papà, bambini e insegnanti vi aspettiamo il 23 alle 16 alla libreria Meeting per...

Fonte: Itacalibri / Fondazione Banco Alimentare Onlus

... la presentazione del libro "Le giornaliste non mangiano il tiramisù".

«Lo sanno tutti che le giornaliste che lavorano nelle riviste di moda sono sempre a dieta. Mamma dice che quelli che gestiscono quella mensa non hanno un briciolo di cervello, e che con tutte le lasagne che hanno buttato via avrebbero potuto costruire una montagna alta come l’Everest!»

«E anche i tiramisù restano sempre lì […] le giornaliste di moda non mangiano il tiramisù…»

Il giorno 23 agosto alle ore 16.00 presso la libreria del Meeting, sarà presentato il libro dal titolo “Le giornaliste di moda non mangiano il tiramisù”, che racconta l’esperienza dell'autrice con Siticibo, programma della Fondazione Banco Alimentare per la raccolta del cibo dalla Grande Distribuzione (GDO) e Ristorazione Organizzata.

Alla presentazione parteciperà anche l’autrice, Jeanne Perego.

È un libro destinato principalmente ai ragazzi (dalla scuola primaria fino alla secondaria di primo grado). Per l’alto contenuto educativo e di sensibilizzazione può essere utilizzato da genitori, insegnanti ed educatori per far conoscere i problemi dei più poveri ai bambini, coinvolgendoli nell’essere protagonisti attivi a sostegno di chi ha più bisogno e nell’offrire in modo creativo e gratuito il loro piccolo, ma grande contributo.

I proventi derivanti dai diritti d’autore del volume vengono devoluti dall’autrice alla Fondazione Banco Alimentare Onlus

Qui di seguito potreste trovare la scheda di presentazione del libro. Buona lettura a tutti.