Pordenone Pedala 2010

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

Domenica 5 settembre si è svolta la 38^ edizione della “Pordenone Pedala”, la cicloturistica che ogni anno coinvolge oltre 5000 persone provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia, dalle regioni vicine e anche dall’estero.

Quest’anno per la quarta volta consecutiva il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia ha partecipato alla manifestazione con un suo gruppo denominato “Colletta in Bicicletta”.

 

Lo scopo della nostra partecipazione è principalmente quello di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche care al Banco Alimentare e in modo più specifico, quello di promuovere quel grande gesto di carità che è la “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”.

Proprio per questo motivo, agli oltre 200 partecipanti iscrittisi con il gruppo del Banco Alimentare, abbiamo consegnato una maglietta gialla recante il logo della prossima giornata della Colletta che si terrà sabato 27 novembre 2010.

In questi anni c’è stata una continua escalation di partecipanti, 80 nella prima edizione, 120 nella seconda, 150 lo scorso anno.

Insieme agli amici del Banco Alimentare hanno pedalato, rigorosamente muniti di maglietta gialla, il Prefetto di Pordenone Pierfrancesco Galante e signora, Sergio Bolzonello Sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani Presidente della Provincia di Pordenone e Paolo Santin Consigliere Regionale.

Grazie alla loro partecipazione abbiamo avuto, come è facilmente immaginabile, grande visibilità sui media, che era poi uno dei motivi della nostra partecipazione.

 

Il gazebo che abbiamo allestito nel parco Galvani sede dell’arrivo è stato, oltre che luogo di ritrovo per il gruppo, anche occasione per far conoscere e promuovere l’opera e le iniziative del Banco Alimentare. Quest’anno abbiamo voluto riproporre all’interno del gazebo la mostra a pannelli intitola “Colletta Alimentare e dintorni…..”, mostra che già avevamo inaugurato in occasione dei 20 anni della Fondazione Banco Alimentare per lanciare la “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” 2009.

Di seguito potete trovare alcune immagini scattate durante tutta la giornata di festa.

 

 

Il Banco Alimentare in prima fila con il gruppo "Colletta in Bicicletta" al quale partecipa
anche il Prefetto di Pordenone Galante con la moglie (a destra)

Alla partenza, nel mezzo dei "Colletta in bicicletta" ecco il Sindaco e il Presidente della
Provincia di Pordenone che "competono" goliardicamente così come il
Prefetto di Pordenone
Galante con la moglie (in primo piano)
.

 

Lo stand in Parco Galvani

 

Foto di gruppo per i pedalatori della "Colletta in bicicletta"