“Sempre Aperti A Donare" 2023: McDonald's insieme a Banco Alimentare Sicilia Occ.

"Sempre aperti a donare" McDonald's insieme a Banco Alimentare Sicilia Occ.: donati 9.016 pasti

Si è appena conclusa, la terza edizione dell’iniziativa “Sempre aperti a donare”, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald hanno donato pasti caldi alle strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare che accolgono persone e famiglie in difficoltà.  

L’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s con Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, in collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altri enti caritativi presenti sul territorio. L’iniziativa nata nel 2020, in un momento di emergenza a causa della pandemia, ha come obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali. 

Quest’anno l’azienda donerà circa 200mila pasti in 200 città italiane. 

Un gesto concreto che anche nella Sicilia Occidentale che ha attivato una rete virtuosa, coinvolgendo in prima persona i team dei ristoranti di Palermo e provincia e Trapani in collaborazione con 16 strutture caritative, presenti sul territorio, di cui alcune con attività di mensa e unità di strada. 

In totale abbiamo distribuito 9.016 di pasti caldi, panino con carne/pollo, frutta e acqua, che le strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare Sicilia Occidentale hanno consegnato settimanalmente a persone e famiglie in difficoltà che purtroppo in questo momento storico sono sempre più in aumento. 

Grande felicità per tanti bambini che non hanno mai avuto la possibilità di consumare un pasto da McDonald’s. 

Adesso l’“Happy meal” non è più un’immagine pubblicitaria ma un gesto concreto che con un dono gratuito può cambiare la vita di una persona in stato di disagio e portare un po' di speranza e conforto.