Servizio Civile 2024 con Banco Alimentare

Servizio Civile con Banco Alimentare

Sono aperte fino alle ore 14.00 del 22 febbraio 2024 le candidature per i progetti di servizio civile con Fondazione AVSI e Banco Alimentare. Disponibili 48 posizioni in Italia insieme a Fondazione AVSI e Meeting di Rimini 24 all'estero per Fondazione AVSI.

Il progetto di Banco Alimentare “Da spreco a risorsa: alimentiamo speranze attraverso l’economia circolare” prevede l’impiego di 31 volontari. L’avvio è previsto nei mesi di aprile-maggio 2024.

Scarica la scheda del nostro progetto e candidati ad uno dei progetti elencati. In questo percorso avrai la possibilità di vivere un’esperienza umana e formativa.

Il Progetto di Banco Alimentare implementato insieme a Fondazione Banco Alimentare Marche ETS, Banco Alimentare della Sicilia ODV, Banco Alimentare della Sicilia Occidentale ODV, Banco Alimentare della Toscana ODV e Banco Alimentare del Trentino Alto Adige/Landestafel ODV.

Di seguito le informazioni circa il Progetto di Banco Alimentare "Da spreco a risorsa: alimentiamo speranze attraverso l’economia circolare", per il quale saranno selezionati 31 operatori volontari nelle seguenti sedi:

  • presso Fondazione Banco Alimentare Onlus, a Milano, n. 1 operatori volontari;
  • presso Fondazione Banco Alimentare Marche ETS [n. 2 operatori volontari a Pesaro (PU); n. 2 operatori volontari a San Benedetto del Tronto (AP)];
  • presso Banco Alimentare della Sicilia ODV [n. 6 operatori volontari a Catania; n. 2 operatori volontari a Siracusa];
  • presso Banco Alimentare della Sicilia Occidentale ODV, a Cinisi (PA), n. 4 operatori volontari;
  • presso Banco Alimentare della Toscana ODV, a Firenze, n. 6 operatori volontari;
  • presso Banco Alimentare del Trentino Alto Adige/Landestafel ODV, [n. 2 operatori volontari a Trento; n. 1 operatori volontari a Bolzano];
  • presso Banco Alimentare del Veneto ODV, a Verona, n. 5 operatori volontari;

Come candidarsi

Entro le ore 14:00 del 22 febbraio 2024 la candidatura va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo  domandaonline.serviziocivile.it

Sul sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it con un semplice sistema di ricerca è possibile scegliere il progetto.

In fase di candidatura ti chiediamo di specificare la sede e la posizione che preferisci nella lettera di motivazione e/o nel curriculum vitae da allegare.

Per tutte le informazioni riguardanti i progetti di servizio civile con Banco Alimentare: montioni@bancoalimentare.it