Sono molto contenta di aver partecipato

Salve prof

Il giorno 28 novembre ho avuto il piacere e l'onore, grazie a Lei e alla prof.ssa Moretti, di partecipare alla colletta alimentare.

Sono molto contenta di aver partecipato a questa bellissima attività che ha visto raccogliersi moltissimi ragazzi della nostra età, uniti contro la povertà e la mancanza di cibo in, purtroppo, moltissime famiglie milanesi.

Penso che queste attività siano davvero molto importanti sia dal punto di vista spirituale, ma anche mentale: infatti, secondo il mio modesto parere, molto spesso noi ragazzi che abbiamo tutti i giorni del cibo, un letto, una famiglia, non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo. 

Non ce ne accorgiamo perché per noi avere tutto ciò di cui abbiamo bisogno tutti i giorni, senza dover fare il minimo sforzo, è una cosa normalissima; ma molto spesso ci dimentichiamo che c'è davvero troppa gente, della quale moltissimi ragazzi della nostra età, che per avere un pezzo di pane devono lavorare duramente 10-11 ore al giorno.

Penso che sia stato questo il motivo principale per il quale avevo accolto così a cuore aperto la proposta fattami dalla prof. Moretti: proprio perché secondo me è importante, viste le nostre possibilità, spendere qualche ora per aiutare il prossimo e la nostra comunità.

La ringrazio quindi davvero di cuore per averci dato questa bellissima possibilità, mi sono sentita appagata e soddisfatta del lavoro svolto, nonostante alcuni dolori alla schiena!

Augurandole una buona serata, La saluto cordialmente