Un nuovo transpallet per Montegaldella

Dono del Rotary Club Vicenza Palladio

Un momento molto significativo per il Banco Alimentare del Veneto mercoledì 31 gennaio nel nuovo magazzino di Montegaldella in provincia di Vicenza. Il Rotary Club Vicenza Palladio ha donato un transpallet che sarà fondamentale per la gestione di questo magazzino.

«Abbiamo voluto chiudere la nostra annata rotariana», dice il presidente del Club Simon Pietro Pinna, «con il service, come lo chiamiamo noi, più importante del 2023, con la consegna di un mezzo che agevolerà il lavoro di tutti i volontari dell’associazione. È un transpallet elettrico, ecocompatibile ed ecosostenibile in linea con i nostri principi e anche con quelli del Banco Alimentare, siamo certi che sarà molto utile a tutti i volontari».

La donazione ha un significato particolare per tutti i componenti del Club. «L’abbiamo voluta dedicare», spiega il presidente Pinna, «a una carissima amica e socia recentemente e prematuramente scomparsa, l’avvocato Paola Mai». L’evento, al quale erano presenti le due figlie dell’avvocato Mai, si è concluso con un brindisi, con la presenza del direttore del Banco Alimentare del Veneto Massimiliano Mocellin, mentre ha mandato un suo saluto Bernardo Finco, l’imprenditore bassanese che l’anno scorso con un grande gesto di generosità e responsabilità sociale ha voluto dare il magazzino in usufrutto gratuito al Banco Alimentare del Veneto.

Parla il presidente del Rotary Club Vicenza Palladio