La tua Donazione
Dati anagrafici
Per avere la ricevuta utile alle agevolazioni fiscali per le donazioni, inserisci il tuo codice fiscale*

Quanto vale il tuo aiuto?

N.B.: I valori fanno riferimento alla media nazionale.

*1 pasto equivalente corrisponde a un mix di 500 gr di alimenti in base ai LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana). Le persone sono aiutate da Banco Alimentare tramite le strutture caritative convenzionate.

Altri modi per sostenerci

Bonifico bancario
Intestato a Fondazione Banco Alimentare Onlus
Via Legnone 4 - 20158 - Milano

  • Banca Intesa Sanpaolo
    IBAN: IT31G 03069 09606 100000003513

  • Banca Unicredit
    IBAN: IT70W 02008 01619 000100943590

 

Conto corrente postale
con bollettino di C/C postale n° 28748200
intestato a Fondazione Banco Alimentare Onlus.

 

Lasciti testamentari
Con una donazione o con il testamento, puoi fare un lascito di una parte dei tuoi beni e/o valori a favore di Fondazione Banco Alimentare Onlus. Per informazioni scrivi a lasciti@bancoalimentare.it.

 

5xmille

*Da quest’anno la Fondazione Banco Alimentare è tenuta a trasmettere all’Agenzia delle Entrate i dati relativi alle erogazioni liberali ricevute, ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata (Decreto 3 febbraio 2021). Comunica il tuo codice fiscale all’indirizzo donazioni@bancoalimentare.it, oppure indicalo nella causale della tua donazione così da inviarti la ricevuta e per trasmettere i dati relativi alle donazioni erogate nel 2022. Se vuoi opporti alla trasmissione dei dati, scrivi a donazioni@bancoalimentare.it confermando questa tua decisione entro il 31/12/2022.

Dallo scorso anno, il numero di chi si è trovato ad avere bisogno di un aiuto alimentare è aumentato sensibilmente.
Si tratta di persone più vicine a noi di quanto pensiamo e che in questi mesi, spesso per la prima volta, si sono rivolte alle strutture caritative che in Italia danno supporto a chi è in difficoltà.
Sostenendo Banco Alimentare nell'attività ordinaria di recupero e distribuzione di cibo a queste associazioni, puoi fare la tua parte per non dimenticare chi sta affrontando momenti complicati.
Con la tua donazione possiamo continuare ad alimentare la speranza di 1 milione e 600 mila persone.
 
Grazie di cuore!