Sguardi

Sono sguardi quelli che ogni giorno animano la bellezza di Banco Alimentare della Sicilia: volontari e professionisti - insieme - per rendere l’Opera al servizio delle persone in difficoltà a cui la vita – delle volte – ha negato uno sguardo di attenzione e cura.

Cosa vuol dire porgere uno sguardo? Vuol dire non voltarsi dall’altra parte, guardare le fragilità e le difficoltà, trasformare lo stesso sguardo in azione e che poi diventa bene.

Sono tanti gli sguardi che compongono la visione corale di Banco Alimentare, mille sfumature di pensieri, unico l’obiettivo: stare accanto.

Lo sguardo di Fernando è fatto di storia, di cambiamento e punti fermi: quelli valoriali che guidano l’Opera.

Lo sguardo di Carla e Francesco che va oltre il tempo, riesce a disegnare le loro giornate con un ritmo energico che val dal lavoro al dono.

Lo sguardo di Marina e la sua delicatezza, il suo desiderio di formare le nuove generazioni ai valori di vicinanza e solidarietà, di amicizia e fratellanza, attraverso il racconto.

Lo sguardo di Ermes, attento e professionista, curioso e collaborativo verso la costruzione del bene fatto bene.

Contrastare la povertà ha bisogno di questi sguardi e di tanti altri. Anche tu puoi aiutarci, donando il tuo tempo, donando per sostenere le attività. Clicca qui.