Le notizie
di da Umbriaon.it

Service ‘Area Fame’: la parola chiave è sinergia e con un unico obiettivo, quello di cercare di aiutare decine di famiglie in grave difficoltà per colpa dell’impennata delle bollette e dei costi della spesa.

Le notizie
di Rolando Boco

Dona un po’ del tuo tempo e contatta il Banco Alimentare dell’Umbria per comunicare la tua disponibilità telefonando allo 075 5928466 oppure scrivendo a colletta@umbria.bancoalimentare.it

Le notizie

LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA DIVENTA SOLIDALE IN UMBRIA:

NUOVA TAPPA DELLA PARTNERSHIP AVVIATA TRA CONFIDA E BANCO ALIMENTARE

L’ Umbria, con le sue 67 aziende, è un nuovo portavoce di questo progetto che mira a ridurre le eccedenze nel settore del vending.

 

Le notizie
di Riccardo Secchi

Dopo più di venticinque anni  di dedizione volontaria come Direttore del Banco Alimentare dell’ Umbria, il nostro grande Roberto Mirri ha deciso di farsi da parte, pur continuando la sua attività di volontario con altri ruoli.

Le notizie
di Fabrizio Ragni

L’Assemblea annuale con i volontari del Banco Alimentare dell’ Umbria

Erano trascorsi due anni dall’ ultimo incontro con i volontari della nostra regione.

Le notizie
di Rolando Boco

Le iniziative a favore delle persone bisognose si accrescono di un nuovo importante momento di condivisione.

 

L'intervento
di Giorgio Vittadini

Valter Venturi, Presidente del Banco Alimentare dell' Umbria, ci segnala e ci invita a leggere questo articolo apparso su il sussidiario.net a firma di Giorgio Vittadini, buona lettura!

 

L'intervista
di Rolando Boco

Continuiamo gli incontri con le strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare dell’ Umbria, perché questo aiuta a far comprendere sempre meglio a chiunque, l' effettivo impegno che richiede questo tipo di attività, completamente basata sul volontariato.

Le notizie
di Viviana Daloiso - Da AVVENIRE giovedì 16 giugno 2022

Banco Alimentare: «Crollo delle donazioni e aiuti Ue a singhiozzo» 

 

Le notizie
di Rolando Boco

“Ogni scelta è per te” recita il pay off di GALA, insegna della GDO nata dal gruppo L’Abbondanza, attivo da oltre 40 anni in Umbria, Toscana e Marche .

Le notizie
di Rolando Boco

Un grazie enorme a tutti voi che ci avete fatto visita nei giorni del 28-29 maggio a Perugia, Terni, Foligno, Todi e avete contribuito a raccogliere fondi per sostenere il Banco Alimentare.

Le notizie
di Rolando Boco

Il 28 e il 29 maggio 2022 si terrà in quattro piazze di città dell’ Umbria a Perugia, Terni, Foligno e Todi la manifestazione “Donare di Gusto “, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi  a sostegno dell’ attività quotid

Le notizie
di Rolando Boco

Il 28 e il 29 maggio 2022 si terrà in quattro piazze di città dell’ Umbria a Perugia, Terni, Foligno e Todi la manifestazione “Donare di Gusto “, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi  a sostegno dell’ attività quotidiana di recupero e distribuzione del cibo ad opera del Banco Aliment

Pagine

Editoriale

“…Ci troviamo in un momento estremamente complesso, per l’Italia e per l’Europa.