"Ho incrociato la vita del Banco Alimentare partecipando come volontaria alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare fin dai primi anni della sua organizzazione in Umbria.
Il Banco Alimentare dell’ Umbria è una realtà accreditata per studenti che intendono svolgere un tirocinio, in quanto consente di acquisire specifiche abilità e competenze.
Il Banco Alimentare dell’Umbria ODV ringrazia tutta la cittadinanza di Gubbio per il continuo aiuto verso i meno fortunati.
Mi chiamo Sergio, sono un Volontario del Banco Alimentare dell' Umbria da moltissimi anni.
Appena andato in pensione avevo intenzione di dedicarmi ad un' attività di volontariato.
È il 26 novembre 2022 e in questo giorno ricorre l’ importante Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e noi, classe 3B, dell' Istituto comprensivo Perugia 3-Scuola secondaria di I grado San Paolo, siamo stati invitati dal prof.
L'accordo tra il Gruppo Gabrielli (OASI – Tigre) con il Banco Alimentare attivo dal 2010, ha permesso al Gruppo di donare delle Tessere CARD per la spesa di un valore economico pari ad euro 40.000,00, suddiviso per le quattro regioni in cui è presente con le prop
Il BANCO ALIMENTARE dell' UMBRIA è vicino ai giovani impegnati nell' attività sportiva perchè è un veicolo di valori importanti come la solidarietà, il desiderio di collaborare, il costruire insieme.
NEL 2023 DIVENTA VOLONTARIO!
Combatti lo spreco alimentare:
alimenti ancora buoni vengono salvati, ritrovando una "seconda vita" presso gli enti caritativi, a cui vengono donati per i loro assistiti.
Giovedì pomeriggio, 8 dicembre 2022, a Palazzo Spada hanno ricevuto la Stella d’Oro 2022 da parte del Comune di Terni e della proloco di Miranda, il direttore Massimiliano Avogadri e il consigliere Giorgi
Controlla il tuo numero della LOTTERIA PRO BANCO ALIMENTARE DELL' UMBRIA.
Se hai vinto puoi ritirare il PREMIO presso la sede dell' Associazione!
Incontro con i vertici istituzionali alla Regione Umbria, alla presenza della Presidente , Donatella Tesei e la vice presidente dell'assemblea regionale umbra, Paola Fioroni.
Service ‘Area Fame’: la parola chiave è sinergia e con un unico obiettivo, quello di cercare di aiutare decine di famiglie in grave difficoltà per colpa dell’impennata delle bollette e dei costi della spesa.