Le notizie

Pubblichiamo le graduatorie dei progetti di servizio civile per le sedi di Milano, Imola, Firenze, Pesaro, San Benedetto del Tronto e Pesaro.

Le notizie

L’avvio del Progetto di Servizio Civile Universale “Alimentiamo Speranze” – cod. progetto: PTXSU0020220012413NMXX è previsto in data 25 marzo 2021. I colloqui per le selezioni per le diverse sedi Banco Alimentare coinvolte nel Progetto (Milano, Imola, Pesaro, San Benedetto del Tronto, Firenze e Trento) si terranno nelle giornate di giovedì 4 marzo e venerdì 5 marzo 2021, in modalità online. Ciascun candidato verrà contatto via email, ed al più presto verranno pubblicate su questo sito, le liste con gli orari di convocazione ai colloqui.

Le notizie

Sono aperte fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2021 le candidature per i progetti di servizio civile con Fondazione AVSI e Banco Alimentare. Disponibili 24 posizioni in Italia insieme a Fondazione AVSI e 21 all'estero per Fondazione AVSI.

Le notizie

In mancanza di congelatori per spedire alimenti freschi e surgelati, la raccolta fondi “Freddo tutto l’anno” punta a dotare le strutture distributive toscane dell’attrezzatura necessaria

Firenze, 7 dicembre –  Congelatori e contenitori isotermici per permettere la distribuzione e spedizione di alimenti freschi e surgelati a chi ne ha più bisogno: è questa la richiesta di aiuto di Banco Alimentare Toscana, da sempre impegnata nella lotta allo spreco e nel sostegno ai più bisognosi, che lancia una campagna di crowdfunding dal titolo “Freddo tutto l’anno”. Dall’8 dicembre sarà possibile donare sulla piattaforma Eppela (www.eppela.com/freddotuttolanno) per far si che l’associazione possa acquistare attrezzature in grado per potenziare lo stoccaggio presso le 600 sedi toscane delle strutture caritative.

Le notizie

Non c’era bisogno di vivere un’esperienza come quella del Coronavirus per capire il ruolo sociale di due realtà come il Banco Alimentare ed i Lions, è però vero che quanto abbiamo vissuto, e stiamo vivendo, ha aumentato in maniera drammatica i bisogni ed il numero  di coloro che si rivolgono al Banco e alle strutture caritative convenzionate, così come ha dimostrato l’impegno ed il rapporto che lega proprio il Banco con i Lions. In particolar modo...

Le notizie

La volontà, ma soprattutto la necessità, di non sprecare il cibo è ormai evidente. Come farlo?

Le notizie

A causa dell'emergenza sanitaria, il Walking Day 2020 programmato per il 28 marzo è rimandato a data da destinarsi.

Vi faremo sapere il prima possibile!

Le notizie

Il 2020 comincia con una splendida notizia: la Regione Toscana conferma il finanziamento di 150mila euro per sostenere il progetto "Spesa per tutti".

Le notizie

L'Associazione Banco Alimentare della Toscana Onlus ha partecipato con successo al Bando regionale per i progetti rivolti ai giovani per il Servizio Civile Regionale.

Le notizie

Per l’ottavo anno la Fondazione Caript ha deciso di dare un importantissimo contributo economico all’attività del Banco Alimentare della Toscana, ovvero alla battaglia quotidiana contro lo spreco alimentare e a favore della distribuzione alle strutture caritative

Le notizie

Firenze,  27 giugno 2019
16.269 nuclei familiari saranno beneficiari del progetto
Un aiuto concreto per le famiglie grazie ai vitalizi dei consiglieri toscani

Le notizie

Questo è il nostro Bilancio Sociale, un bilancio accurato che ci ha visto dedicare molta attenzione non solo ai numeri ma anche, e soprattutto, alle centinaia di persone che sono dietro a questi numeri.

Pagine

Editoriale

Quando ho cominciato questa avventura come volontario in Fondazione non avrei potuto certo immaginare di ritrovarmi addosso una responsabilità così grande, che certamente mi onora ma di fronte alla quale mi sento “piccolo, piccolo”.