Le storie

Il 31 maggio a Catania si è festeggiato il trentennale del Banco Alimentare e circa 1.000 persone hanno assistito ad uno spettacolo di musica e di comici locali in uno dei teatri più grandi della Sicilia.

Le notizie

Musica, spettacolo e solidarietà ai 30 anni del Banco Alimentare. L'evento di apertura sarà il 31 maggio alle 20:30 al teatro metropolitan con un concerto speciale, molto divertente che unisce la musica al dialetto e alla verve ironica catanese.

Le notizie

Gela (CL), 3 settembre 2018 - L’unione delle professionalità dà sempre buoni frutti e riassume, in una frase che sa di buono, l’accordo che è stato firmato oggi pomeriggio nei locali della Pinacoteca Comunale “In Saecula Seculorum” di Gela e che mira all

Le notizie

Gran successo per l'Open Day “No spreco, Sì party” che si è tenuto sabato 30 giugno nel magazzino del Banco Alimentare della Sicilia onlus.

Pietro Maugeri dal 26 gennaio scorso è il quinto presidente alla carica del Banco Alimentare della Sicilia onlus dalla sua costituzione avvenuta nel 1998 e subentra a Fabio Prestia che prosegue il suo impegno all'interno del direttivo: “Il mio non è un

Collaborazione è stata la parola chiave che anche l'imam di Catania, Abdelhafid Kheit ha utilizzato invitando i  propri fedeli al gesto della Colletta Alimenatre 2016.

Bilancio più che positivo per la prima edizione di CamBIOvita Expo, il Salone del Sano vivere organizzato a maggio ad Etnafiere dalla Expo di Barbara Mirabella, in collaborazione con CDO Sicilia Orientale e con la fattiva partecipazione dell’Associazionene

Chi ben comincia è a metà dell’opera, si sa.  E bene è iniziata l’attività di informazione e formazione sul tema della corretta alimentazione e dell’importanza di una equilibrata prima colazione per i bambini rivolta a famiglie in difficoltà.

“Noi  e voi per tutti, per dire no allo spreco“. Nel corso del 2015, grazie all'impegno sociale della Roberto Abate sono stati donati al Banco Alimentare della Sicilia circa 7.000 kg di generi alimentari.

Allo store Ikea di Catania sono stati 16 giorni intensi quelli che sono iniziati venerdì 11 marzo e si sono conclusi sabato 26 marzo 2016.

Catania - Quattro relatori e il pubblico delle grandi occasioni. La sala conferenze del Palazzo della Cultura è stracolma di gente per la presentazione del libro di Giorgio Paolucci “Se offrirai il tuo pane all'affamato...” (edito da Guerini E Associati, pp.

Venerdì 18 marzo alle ore 19:00 presso il Palazzo della Cultura in via Vittorio Emanuele II n. 121 a Catania si terrà l'evento di presentazione del libro del giornalista Giorgio Paolucci intitolato "Se offrirai il tuo pane all'affamato".

Anche quest'anno, a Siracusa e provincia, lo scorso 29 Novembre è stata organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus la colletta Alimentare.

Pagine

Editoriale

Nell’anno 2018 gli alimenti distribuiti dalla Rete Banco Alimentare hanno quasi raggiunto le quantità record del 2017, circa 87.000 tonnellate. Le eccedenze recuperate e quindi salvate dallo spreco, il “cuore” dell’opera del Banco Alimentare sono aumentate.