Prima tappa, giovedì 8 giugno, alle ore 10.00, per dialogare di sostenibilità, cura del creato e costruzione di reti produttive per il benessere dei territori
Nasce un percorso con il mondo accademico per combattere lo spreco alimentare e coinvolgere i giovani studenti di UniCt
Davide, giovane volontario al Banco Alimentare della Sicilia
La storia di Clara tra mattoncini colorati e speranza
Una bellissima collaborazione che ci piace raccontare
UniCredit Foundation scende in campo con il Banco Alimentare della Sicilia, perché la Povertà - specie quella alimentare – può e deve essere quel terreno comune dove dal dialogo si costruiscono azioni concrete, reali.
Eletto Pietro Maugeri per il terzo mandato consecutivo, un direttivo che si rafforza per competenze e voglia di dare al territorio impatto e sviluppo
Sei storie, sei persone che trovano riscatto e una nuova opportuniità lavorativa
La festa di Sant'Agata ci deve portare sempre a diventare migliori, uomini e donne di fede e pieni di devozione verso la nostra Santa ma non dobbiamo dimenticare che c'è un'altra virtù da accompagnare alla fede e che esprime bene cos'è la fede, la Carità. La Carità la si può esprimere in tanti modi, con l'elemosina, ad esempio, o con la partecipazione alla Colletta Alimentare, ma c'è anche una maniera moderna ed è quella di combattere lo spreco alimentare. Risparmiare. Mettere da parte. Far sì che non si sprechi tanto cibo ... continua a leggere.
Può una domenica diventare un’occasione per respirare la cultura e mettere in campo azioni di solidarietà? La risposta è sì e arriva forte con la commedia teatrale “Fiat Voluntas Dei”, che animerà, domenica 22 gennaio alle ore 20.00, lo spazio rigenerato dell’Auditorium San Luigi Gonzaga di Catania.
Niccolò ha iniziato la mattina presto di sabato 26 novembre a prestare il suo servizio come volontario per Colletta Alimentare e non è più voluto andare via. Ci racconta perché!
Il progetto aveva come obiettivo quello di contribuire alla riduzione dei livelli di povertà e garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo su tutto il territorio siciliano mediante il lavoro comune e capillare svolto dalle due organizzazioni territoriali presenti nell’isola, rispett
Abbiamo incontrato l’Associazione “AMICI DELLA CASA DELLA SPERANZA”, una struttura caritativa da anni affiliata al Banco Alimentare della Sicilia.