Pietro Maugeri dal 26 gennaio scorso è il quinto presidente alla carica del Banco Alimentare della Sicilia onlus dalla sua costituzione avvenuta nel 1998 e subentra a Fabio Prestia che prosegue il suo impegno all'interno del direttivo: “Il mio non è un

Collaborazione è stata la parola chiave che anche l'imam di Catania, Abdelhafid Kheit ha utilizzato invitando i  propri fedeli al gesto della Colletta Alimenatre 2016.

Bilancio più che positivo per la prima edizione di CamBIOvita Expo, il Salone del Sano vivere organizzato a maggio ad Etnafiere dalla Expo di Barbara Mirabella, in collaborazione con CDO Sicilia Orientale e con la fattiva partecipazione dell’Associazionene

Chi ben comincia è a metà dell’opera, si sa.  E bene è iniziata l’attività di informazione e formazione sul tema della corretta alimentazione e dell’importanza di una equilibrata prima colazione per i bambini rivolta a famiglie in difficoltà.

“Noi  e voi per tutti, per dire no allo spreco“. Nel corso del 2015, grazie all'impegno sociale della Roberto Abate sono stati donati al Banco Alimentare della Sicilia circa 7.000 kg di generi alimentari.

Allo store Ikea di Catania sono stati 16 giorni intensi quelli che sono iniziati venerdì 11 marzo e si sono conclusi sabato 26 marzo 2016.

Catania - Quattro relatori e il pubblico delle grandi occasioni. La sala conferenze del Palazzo della Cultura è stracolma di gente per la presentazione del libro di Giorgio Paolucci “Se offrirai il tuo pane all'affamato...” (edito da Guerini E Associati, pp.

Venerdì 18 marzo alle ore 19:00 presso il Palazzo della Cultura in via Vittorio Emanuele II n. 121 a Catania si terrà l'evento di presentazione del libro del giornalista Giorgio Paolucci intitolato "Se offrirai il tuo pane all'affamato".

Anche quest'anno, a Siracusa e provincia, lo scorso 29 Novembre è stata organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus la colletta Alimentare.

Incontro con i volontari, vecchi e nuovi, del Banco Alimentare della Sicilia - Onlus, giorno 10 marzo 2012, alle ore 10.00, presso il magazzino di Valcorrente, SP 134 n.

 Sabato 18 alle 14.45, presso i nuovi opifici della So.Fi. s.r.l. siti a Comiso - Zona Artigianale, area Pip, si svolgerà la orami tradizionale donazione di alimenti al Banco, da parte di alcune aziende di Comiso.

DIOCESI DI PIAZZA ARMERINA - GIORNO 19-12-2010 ALLE ORE 10,00, PRESSO IL DUOMO DI PIAZZA ARMERINA, VERRA' CELEBRATA LA MESSA DI RINGRAZIAMENTO - VESCOVO MICHELE PENNISI

DIOCESI DI SIRACUSA - GIORNO 22-12-2010 ALLE ORE 19.00, PRESSO LA CHIESA DEL PANTHEON, VERRA' CELEBRATA LA MESSA DI RINGRAZIAMENTO - ARCIVESCOVO  SALVATORE PAPPALARDO

Pagine

Editoriale

È stato un anno molto ricco per il Banco Alimentare, abbiamo distribuito e stiamo ancora distribuendo fino a 87.000 tonnellate di cibo. Siamo stati impegnati a scoprire nuove e più complesse modalità di lotta allo spreco,  recuperando alimenti di più difficile conservazione e trasporto, come avete letto in questa pagine e nelle precedenti edizioni.