Può una domenica diventare un’occasione per respirare la cultura e mettere in campo azioni di solidarietà? La risposta è sì e arriva forte con la commedia teatrale “Fiat Voluntas Dei”, che animerà, domenica 22 gennaio alle ore 20.00, lo spazio rigenerato dell’Auditorium San Luigi Gonzaga di Catania.
Niccolò ha iniziato la mattina presto di sabato 26 novembre a prestare il suo servizio come volontario per Colletta Alimentare e non è più voluto andare via. Ci racconta perché!
Il progetto aveva come obiettivo quello di contribuire alla riduzione dei livelli di povertà e garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo su tutto il territorio siciliano mediante il lavoro comune e capillare svolto dalle due organizzazioni territoriali presenti nell’isola, rispett
Abbiamo incontrato l’Associazione “AMICI DELLA CASA DELLA SPERANZA”, una struttura caritativa da anni affiliata al Banco Alimentare della Sicilia.
Finalmente si torna a teatro insieme a Banco Alimentare. Nonostante la pandemia abbia rallentato la messa in scena di "Tre pecore viziose", commedia in tre atti portata in scena a sostegno di Banco Alimentare della Sicilia, finalmente ci siamo!
Rosario, detto Saro, è volontario del Banco Alimentare della Sicilia da… sempre! Lo abbiamo incontrato per farci raccontare la sua storia che continua ancora oggi.
Comunicato stampa - 6 aprile 2022
L'amministratore di Dusty Rossella Pezzino de Geronimo ha attivato la macchina degli aiuti
Roberto e Laura sono di Catania e da diversi anni prestano la loro opera come volontari in un’associazione che ritira gli alimenti al Banco Alimentare. Oggi mi hanno invitato con loro a fare il giro in un quartiere popoloso di Catania. Una delle prime tappe è a casa di una giovane assistita che chiameremo Manuela.
CATANIA, 29 NOVEMBRE 2021 - La Colletta Alimentare, al suo 25° anno, è tornata in presenza. Non era scontato che, con la ripresa dei contagi, 140mila volontari, nel rispetto delle norme anticovid, tornassero davanti a quasi 11mila supermercati per vivere e proporre un gesto semplice ma concreto di solidarietà.
Ha una livrea nuova di zecca e si aggiunge ai due mezzi già a disposizione del Banco Alimentare della Sicilia, ma è anche refrigerato e con una capacità decisamente più alta degli altri due. Il camion donato dal Gruppo Arena è arrivato da poco nel parcheggio del magazzino all’interno del MAAS e ha una capienza di 14 pedane e la possibilità di trasportare 7 tonnellate di alimenti consentendo ai volontari di effettuare ritiri più consistenti e gestire, con maggiore celerità, il recupero degli alimenti deperibili e non più commerciabili.
Fino al 20 ottobre puoi sostenerci con #Fidachef!
CATANIA, 31 LUGLIO 2021 - L’accoglienza dà spettacolo e la collaborazione tra profit e no profit ha fatto da colonna sonora a una serata-evento organizzata nella Nuova Casa del Banco Alimentare della Sicilia Onlus. Il cambio di residenza era avvenuto a ottobre 2020 ma pandemia e aumento dei contagi non avevano permesso di presentare a tutti la nuova sede del Banco Alimentare all’interno del MAAS (Mercati Agroalimentari Sicilia) di Catania.