Le notizie

La collaborazione tra Costa Crociere e Banco Alimentare per il recupero e il riutilizzo a fini sociali delle eccedenze alimentari festeggia a Palermo un anno di attività.

Le notizie

Claudio è un volontario che da anni lavora presso un Centro di Solidarietà di Milano. Claudio è senza lavoro e senza casa; dorme su un furgone al mercato ortofrutticolo. In cambio trasporta cassette di frutta per conto di qualche grossista.

Le notizie

Sono ormai tre anni che al Refettorio di Milano, ogni giorno si compie un piccolo miracolo. Le eccedenze di supermercati, aziende, mense diventano piatti firmati dai grandi chef che si sono alternati in questa avventura.

Le notizie

Il 17 luglio, in occasione del Mandela Day, abbiamo avuto il piacere di avere con noi i dipendenti della Aspen Pharma.

Hanno infatti deciso di passare una giornata di volontariato nel nostro magazzino e ne siamo stati davvero felici.

Le notizie

Gran successo per l'Open Day “No spreco, Sì party” che si è tenuto sabato 30 giugno nel magazzino del Banco Alimentare della Sicilia onlus.

Le notizie

Consegna ufficiale e soprattutto messa in pratica di quanto raccolto con Scatta alle Cascine.

L'assemblea dei soci dell’Associazione Banco Alimentare del Lazio Onlus il 17 febbraio scorso ha eletto il nuovo direttivo.

Le notizie

Il giro dei volontari per la raccolta inizia presto al mattino.

Le notizie

17 tonnellate di cibo sono state raccolte da 43 volontari in divisa d’ordinanza arancione griffata Banco Alimentare il 10 maggio nella giornata conclusiva di Cibus, la fiera internazionale dell’alimentare italiano.

Grande riscontro per: “Più polpette per il Banco Alimentare” la nuova, terza, edizione dell’iniziativa nata nel negozio Ikea di Corsico nel 2016 e promossa da Laura Ciceri, che si occupa di CSR in Ikea, per sostenere le attività di Banco Alimentare della Lombardi

Le notizie

Prevenire e ridurre lo spreco alimentare attraverso una pianificazione più attenta dei pasti all’interno di mense ospedaliere, scolastiche e aziendali.

Le notizie

Leonardo - un'azienda globale ad alta tecnologia attiva nei settori dell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza -conferma e rafforza la propria cittadinanza d’impresa nelle comunità e nei territori in cui opera collaborando con enti, associazioni e fondazioni, organizzazioni non profit e

Pagine

Editoriale

“I  dati ISTAT sulla povertà 2017, in Italia spaventano, ma non scoraggiano. Tutti possiamo fare qualcosa.”

La povertà assoluta colpisce nel 2017 oltre 5 milioni di individui, superando di molto il dato rilevato nel 2016. Il 10,3% delle famiglie non riesce più a soddisfare i minimi bisogni di sopravvivenza, senza ricorrere continuativamente ad aiuti; l’anno prima era l’8,3% delle famiglie del nostro paese.