Le notizie

Come di consueto, desideriamo condividere i risultati raggiunti dalla nostra attività nel corso dell'anno precedente.

E così... tre giorni di festeggiamenti sono volati!

Ripensandoci, a una settimana di distanza, siamo ancora carichi di emozioni: per le testimonianze ascoltate, per gli amici incontrati, per i ricordi condivisi e per le persone conosciute.

Il grande tour per festeggiare i 30 anni di attività del Banco Alimentare sta per arrivare!

I rapporti crescono poco per volta. La novità arriva quando da una donazione si giunge alla voglia di far conoscere ad altri l’esperienza incontrata.

Le notizie

In occasione della Milano Design Week, i mondi della fotografia, del gusto e del design si sono incontrati, dando vita a Food For Thought: una mostra fotografica benefica realizzata da FEBAL CASA in collaborazione con Zest | Food Photog

Le notizie

Anche quest’anno il Museo Internazionale delle Ceramiche (MIC) di Faenza ha accolto il meglio della produzione vinicola della Romagna per l’edizione 2019 di “Vini ad Arte”.

Cosa posso fare io per aiutare il Banco?” Paride Farolfi, proprietario dell’azienda Data System di Castel Bolognese, si era presentato negli uffici del Banco Alimentare dell’Emilia Romagna con questa domanda.

Il risultato conseguito dalla raccolta nella nostra regione nella 22° Giornata nazionale della Colletta Alimentare – ha dichiarato Stefano Dalmonte,

Le storie

…perché è importante ridirsele certe cose, soprattutto alla vigilia di #colletta 18

 

Cari amici del Banco Alimentare,

Scopri se è il biglietto vincente è proprio il tuo!!

Ricorda! Sul biglietto ci sono due numeri: entrambi ti danno la possibilità di vincere!

Le notizie

Si parte alla grande per la 22a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare! 

A fine ottobre abbiamo avuto in visita al Centro Logistico di Imola una delegazione di rappresentanti delle Camere di Commercio della Malesia e di altre istituzioni locali. Come funziona una Food Bank strutturata? Come avviene tutto il processo di raccolta e distribuzione degli alimenti?

 Anche quest'anno abbiamo avuto la dimostrazione che Banco Alimentare e Food Valley sono una coppia vincente!

Pagine

Editoriale

Nell’anno 2018 gli alimenti distribuiti dalla Rete Banco Alimentare hanno quasi raggiunto le quantità record del 2017, circa 87.000 tonnellate. Le eccedenze recuperate e quindi salvate dallo spreco, il “cuore” dell’opera del Banco Alimentare sono aumentate.