Un altro anno insieme, una gioia sempre più grande!
È terminata da pochissimo la terza edizione della campagna “Rana per Banco Alimentare” e anche quest'anno il risultato è stato incredibile!
Un altro anno insieme, una gioia sempre più grande!
È terminata da pochissimo la terza edizione della campagna “Rana per Banco Alimentare” e anche quest'anno il risultato è stato incredibile!
Lo scorso 5 febbraio si è celebrata la Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare. Un tema, questo, tutt’altro che banale e che merita l’attenzione di tutti noi.
Fuori nevica.
Posizione: Responsabile d’Area e Coordinatore Progetti
Sede di lavoro: Milano
Scadenza Vacancy: 20 Febbraio 2019
Durata: Tempo Indeterminato
Inizio Incarico: 11 marzo 2019
In occasione della Giornata Nazionale contro lo Spreco Alimentare – che ricorre il prossimo 5 febbraio – la Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition scatta una foto della situazione attuale: nel mondo, ogni anno si sprecano 1,3 miliardi di tonnellate di
Bruno Serato è uno chef italo-americano famoso in tutto il mondo per mettere la sua capacità culinaria al servizio degli altri e per sfamare, ogni giorno, milioni di bambini americani meno fortunati.
Ad oggi oltre un milione di famiglie italiane sono in difficoltà economiche per le spese sanitarie e la differenza dell’aspettativa di vita tra Nord e Sud e tra ricchi e poveri è sempre più evidente.
Lo scorso 14 dicembre abbiamo incontrato Bernhard Scholz e lo abbiamo provocato a dibattere su alcuni temi che attraversano le vicende di Banco Alimentare.
Il giro dei volontari per la raccolta inizia presto al mattino.
Secondo il rapporto Oxfam 2019 il gap tra ricchi e poveri nel mondo è in continuo aumento.
Leonardo - un'azienda globale ad alta tecnologia attiva nei settori dell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza -conferma e rafforza la propria cittadinanza d’impresa nelle comunità e nei territori in cui opera collaborando con enti, associazioni e fondazioni, organizzazioni non profit e
“Fai la tua buona spesa” l’iniziativa varata da Pam local che ha avuto come charity partner Banco Alimentare si è conclusa con la consegna dei proventi raccolti che contribuiranno a donare 100.000 pasti ai più bisognosi.
Il reddito di cittadinanza potrebbe raggiungere 5 milioni di persone, 1,7 milioni di famiglie di cui 255 mila nuclei con disabili: una platea a cui verranno distribuiti da aprile 2019 a dicembre 2019, quasi 6 miliardi di euro con l'obiettivo di
Si ringrazia la
per il sostegno alle attività della Fondazione Banco Alimentare ONLUS
COPYRIGHT © 2014 FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE ONLUS. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
VIA LEGNONE, 4 - 20158 MILANO | TEL: 02-896584.50 | E-MAIL: INFO@BANCOALIMENTARE.IT | C.F. 97075370151